Comprendere l'Importanza dello Stretching in Fisioterapia"
Cita da Haiau su 13 Novembre 2024, 14:01Ciao a tutti! Ho iniziato un trattamento di fisioterapia e il mio fisioterapista mi ha consigliato degli esercizi di stretching come parte del processo. Però non capisco completamente l'importanza di allungarsi. Qualcuno potrebbe spiegarmi perché è così fondamentale in fisioterapia?
Ciao a tutti! Ho iniziato un trattamento di fisioterapia e il mio fisioterapista mi ha consigliato degli esercizi di stretching come parte del processo. Però non capisco completamente l'importanza di allungarsi. Qualcuno potrebbe spiegarmi perché è così fondamentale in fisioterapia?
Cita da Schek su 13 Novembre 2024, 15:43Ciao! Lo stretching è fondamentale in fisioterapia perché aiuta a migliorare la flessibilità, ridurre la tensione muscolare e prevenire lesioni. Permette anche di migliorare la circolazione sanguigna, favorendo una guarigione più rapida. Il tuo fisioterapista, come quelli di Fisioterapista San Martino Buon Albergo ti guiderà nel fare gli esercizi correttamente per evitare sforzi inutili. Ogni muscolo ha bisogno di essere allungato per recuperare pienamente la sua mobilità, soprattutto dopo un infortunio. Continuando il trattamento, noterai miglioramenti nella tua postura e nei movimenti quotidiani.
Ciao! Lo stretching è fondamentale in fisioterapia perché aiuta a migliorare la flessibilità, ridurre la tensione muscolare e prevenire lesioni. Permette anche di migliorare la circolazione sanguigna, favorendo una guarigione più rapida. Il tuo fisioterapista, come quelli di Fisioterapista San Martino Buon Albergo ti guiderà nel fare gli esercizi correttamente per evitare sforzi inutili. Ogni muscolo ha bisogno di essere allungato per recuperare pienamente la sua mobilità, soprattutto dopo un infortunio. Continuando il trattamento, noterai miglioramenti nella tua postura e nei movimenti quotidiani.